Tra Carlentini e Lentini si sono verificati di recente già diversi roghi, alcuni per fortuna senza significative conseguenze ma che stanno inevitabilmente distruggendo, come ogni estate, ampie aree verdi.
Un incendio di probabile natura dolosa, divampato nella zona artigianale, ha seriamente compromesso uno stacco di terreno di oltre 4 mila metri quadrati di proprietà del consigliere comunale Paolo Nigro.
Risparmiate solo per fortuna alcune attività produttive. Nigro, avvisato da una telefonata, si è subito recato sul posto cercando con mezzi di fortuna di spegnere il fuoco in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
Non è dato sapere cosa abbia dato vita al rogo anche se non è difficile pensare che ad agire possa essere stato il classico piromane spregiudicato che d’estate si diverte ad appiccare il fuoco.
“L’invito che rivolgo ai cittadini – ha detto il consigliere Paolo Nigro – è quello di rispettare le regole e bonificare in tempo con le dovute accortezze le loro proprietà. Senza tralasciare di segnalare alla forze dell’ordine eventuali circostanze sospette”.
Squadre di pompieri sono state impegnate per fronteggiare l’emergenza fino a tarda sera riuscendo a spegnere anche l’ultimo focolaio.
Negli ultimi giorni intanto l’amministrazione comunale ha disposto un servizio di bonifica delle aree di proprietà del comune.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo