In tendenza

Carlentini, prevenzione tumore al seno con Andos. Inaugurata la panchina rosa a largo Matteotti

Alla cerimonia organizzata dal comitato  Andos di Lentini, associazione nazionale delle donne operate al seno, insieme alle tante socie era presente il il sindaco Giuseppe Stefio

Una panchina rosa per sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore al seno  è stata inaugurata ieri mattina a largo Matteotti nel corso di una cerimonia. Un’iniziativa che vuole essere anche segno di vicinanza alle donne che combattono contro la malattia.

Alla manifestazione organizzata dal comitato Andos, associazione nazionale delle donne operate al seno, accanto alle volontarie era presente il sindaco Giuseppe Stefio . “ Il nostro impegno – hanno detto le volontarie – è promuovere la prevenzione: se anche solo una donna, passando davanti ad una panchina rosa, penserà ad aderire ai programmi di screening o a fare una mammografia, avremo raggiunto  un primo obiettivo”.

Altre panchine rosa sono state allocate anche a Carlentini centro e nella frazione di  Pedagaggi

“L’evento – ha detto il sindaco –  rappresenta  un importante segno di solidarietà e vicinanza a tutte quelle persone che stanno combattendo contro questo terribile male ma anche e soprattutto un modo per fare comprendere che la prevenzione, nonostante i passi da gigante fatti dalla medicina e dalla scienza, è ancora la migliore cura”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo