In tendenza

Carlentini, prorogata fino al 31 dicembre la raccolta rifiuti per gli utenti positivi al Covid

A garantire giornalmente il ritiro dei sacchi speciali sarà l’impresa Progitec che gestisce il servizio Igiene a Carlentini

Aumentano i positivi in città. I dati forniti dall’Asp al Comune di Carlentini indicano che nella settimana di riferimento i cittadini positivi hanno raggiunto quota 113 .

Fino al 31 dicembre l’amministrazione comunale ha disposto la prosecuzione del servizio  di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti di tipo A provenienti dalle utenze con soggetti positivi al Covid-19. A garantire giornalmente il ritiro dei sacchi speciali sarà l’impresa Progitec che gestisce il servizio Igiene a Carlentini.

A carico dei cittadini in quarantena l’obbligo di chiudere ermeticamente  i rifiuti in un unico sacco  che sarà ritirato da personale specializzato dell’impresa Progitec  dotato di idonei dispositivi di protezione individuale e con veicoli dedicati.

Aumenta anche  la percentuale dei cittadini carlentinesi vaccinati. Il  77,86% della popolazione vaccinabile ha effettuato la prima dose mentre i vaccinati con ciclo completo (una dose di Janssen o due dosi di altro vaccino) si attestano al  74,84%.

Molti coloro che hanno effettuato anche la terza dose fra cui tanti  insegnanti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo