In tendenza

Carlentini, Regionali. La candidatura fuori dalle aree di Giuseppe Stefio. Rappresenterà l’elettorato di centro sinistra

Alle elezioni regionali del 24 settembre in lizza nella lista del Pd Siracusa tra i candidati che hanno dato disponibilità anche il sindaco di Carlentini

Alle elezioni regionali del 24 settembre tra i candidati che hanno dato disponibilità c’è anche il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio.

In verità finora Stefio, che non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione “nel rispetto degli organi statutari del Partito Democratico, deputati alla formazione della lista e dei probabili candidati”, non ha sciolto la riserva. Il suo nome però risulta essere tra quelli che circolano con maggiore insistenza. Di certo c’è che la sua candidatura è espressione di un’ampia volontà politica che parte dal circolo locale e trova ampio consenso e condivisione da parte dell’ex segreteria provinciale, di quella regionale e dalla deputazione siciliana .

Stefio è ben radicato nel territorio ed è noto anche a livello regionale per le sue battaglie per lo sblocco dell’iter per la realizzazione della Ragusana, sugli scavi al parco archeologico dopo ben 40 anni, per i rapporti istituzionali intrapresi con le università di Basilea, Stoccoloma e Tor Vergata.  Di recente ha anche stabilito un “ponte” tra Carlentini e la città di Omaha a seguito il gemellaggio .


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo