In tendenza

Carlentini, rinnovata la convenzione fra il comune e il gruppo di volontari dell’ANPS

Il gruppo di volontariato e protezione civile  appartenente all’Anps, di comprovata esperienza, affiancherà la Polizia Municipale nelle attività di supporto nelle scuole  di Carlentini

Fino al mese di giugno dell’anno prossimo, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, gruppo di volontariato e Protezione Civile, svolgerà attività di supporto ai vigili urbani nelle scuole  di Carlentini.

La giunta comunale ha deliberato l’approvazione dello schema per il rinnovo della convenzione tra il comune di Carlentini e l’ANPS guidata dal presidente Enzo Laezza, ex dirigente del commissariato di Lentini.

Il gruppo di volontari che sarà coordinato dal socio Anps  Alfio Franco, collaborerà con il corpo di polizia locale  coordinato dal comandante di polizia municipale Luciano Campagna in materia di sicurezza nelle scuole.

La decisione della Giunta si inquadra nel contesto di una politica volta a   garantire l’incolumità degli studenti durante gli orari di ingresso e di uscita dagli istituti scolastici  attraverso il supporto dei volontari della sezione di Lentini, che ben conoscono la realtà del  territorio. Un gruppo  peraltro qualificato a svolgere qualunque attività di collaborazione con le forze dell’ordine locali. Lo schema di convenzione si compone di 8 articoli. Da parte dell’associazione nazionale polizia di Stato piena disponibilità affinchè le attività di supporto siano rese con impegno e senso del dovere per il periodo concordato con l’amministrazione comunale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo