In tendenza

Carlentini, ritorna Carlentown. Stasera in piazza Diaz musica dal vivo con gli artisti locali

La manifestazione giunta alla seconda edizione  è stata organizzata dall’associazione Davvero e Sempre. Lo scopo è quello di valorizzare cantanti e musicisti del luogo che avranno l’occasione per far conoscere alla città il loro talento

In piazza Diaz, stasera a partire dalle 21, si svolgerà Carlentown, manifestazione promossa dall’associazione culturale Davvero e Sempre, guidata dal presidente Giovanni Condorelli con il patrocinio del Comune.

Il salotto cittadino diventerà il palcoscenico sul quale si esibiranno  cantanti, musicisti, cantautori  di straordinario valore.

A condurre la seconda edizione di Carlentown la presentatrice carlentinese Emanuela Ruma.

L’associazione “Davvero e Sempre” prosegue il suo percorso culturale. Dopo l’omaggio alla Sicilia  con l’evento Terra D’Amuri, si cercherà di replicare il successo della precedente  edizione peraltro fortunata.

La manifestazione – dichiara il presidente Giovanni Condorelli – si pone  lo scopo di valorizzare  le nostre risorse territoriali e umane. Stasera toccherà ai nostri cantanti e musicisti che avranno l’occasione di far conoscere alla città il loro talento. Sono concittadini di ogni età che coltivano questa passione. Molti  di loro studiano o hanno già conseguito il  diploma al Conservatorio. Anche quest’anno sono state tante  le richieste di partecipazione pervenute dopo la scadenza, a testimonianza dell’enorme interesse che ormai ha conquistato Carlentown”.

Sul palco di piazza Diaz si esibiranno 11  partecipanti tra soliti, band e DJ, di tutte le età che spazieranno  dal pop al jazz, dal rock alla
lirica , dal Rap alla musica strumentale.  Prevista l’esibizione di musical.

“L’evento – prosegue il presidente Condorelli – ha richiamato l’interesse di tanti sponsor ai quali va il nostro  ringraziamento per aver creduto nella nostra associazione e nella bontà dei nostri eventi che  affrontano diverse tematiche. L’evento è patrocinato dal Comune di Carlentini e in parte anche dalla Proloco locale con la quale si è fatto un percorso di condivisione relativo al bando della  democrazia partecipata. Durante la serata saranno presenti in piazza Diaz diversi espositori e artigiani locali che contribuiranno ad arricchire l ‘evento. La nostra volontà è quella che Carlentown diventi un appuntamento annuale e per questo lavoreremo.  Vogliamo garantire a tutti la  possibilità di avere qualche minuto per farsi apprezzare ed emozionarsi su un palco davanti al pubblico. L’evento sarà anche l’occasione per contribuire a risollevare  l’ economia locale, in considerazione del  momento di grande difficoltà economica. Dobbiamo aiutare in qualsiasi modo le associazioni  perchè rappresentano il cuore pulsante delle nostre piccole città”.

Ospiti della serata le sorelle Maria Carmela e Cunegonda De Cicco, musiciste carlentinesi che hanno raggiunto successi a livello e internazionale.

Organizzare l’evento è stato un impegno oneroso ma che ci ha regalato grande soddisfazione – dichiarano Ilenia e Livia Condorelli insieme a  Leila Seguenzia, del direttivo di Davvero e Sempre – . La fatica, considerato che tutti lavoriamo, viene ripagata dal successo che questa manifestazione sta riscuotendo sempre di più”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo