In tendenza

Carlentini, Salvatore Ruta è il quinto assessore della Giunta Stefio: oggi la nomina

Il neo assessore domani mattina presterà giuramento in presenza del Segretario comunale

Salvatore Ruta, ex dipendente dell’Asp, già consigliere comunale e presidente della circoscrizione di Pedagaggi, è stato nominato assessore dal sindaco Giuseppe Stefio. Domani mattina, in presenza del   segretario comunale, presterà giuramento dopo aver letto la formula di rito con la quale accetta l’incarico. Ruta è il quinto assessore della Giunta Stefio e, insieme al vice sindaco Salvo La Rosa e agli assessori Sandra Piccolo, Salvo Genovese e  Sebastiano Nardo, lavorerà a fianco del primo cittadino fino alla fine del mandato.

Nelle prossime ore – ha detto il sindaco –  insieme agli altri  assessori ridetermineremo le deleghe. Posso però anticipare che al neo assessore sarà affidata la rubrica del decentramento. La scelta di nominare Ruta, individuata come figura di spicco della di Pedagaggi, rientra nel programma dell’amministrazione volta al rilancio dell’attività politica e amministrativa  della frazione alla quale, a breve, presenterò ufficialmente l’assessore”.

Ruta nel suo intervento ha dichiarato: “Affronterò questo incarico con grande responsabilità a fianco del sindaco e dei colleghi assessori. Il mio compito sarà quello di dare voce alle esigenze dei cittadini in particolar modo di quelli  di Pedagaggi e Santuzzi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo