Speciale Ballottaggio a Pachino

Speciale Ballottaggio a Pachino

In tendenza

Carlentini, Salvo Genovese nuovo segretario del circolo cittadino del Pd: “solo donne in segreteria”

Il Consigliere Comunale, primo degli eletti nelle amministrative del 2023 nella lista del PD con 640 voti, nei prossimi giorni terrà una conferenza stampa per ufficiliazzare la sua elezione e illustrare il programma                                        

Il Consigliere Comunale Salvo Genovese è il nuovo segretario del circolo cittadino del Pd. La sua elezione è avvenuta per acclamazione nel corso di una partecipata assemblea alla quale erano presenti il sindaco Giuseppe Stefio rappresentante  del Pd, il  segretario Regionale Anthony Barbagallo, il commissario provinciale Senatore Antonio Nicita, il consigliere Salvo La Rosa  capogruppo del Pd.

Sarà un Pd moderno e innovativo – ha detto il neo segretario – che avrà nei veterani lo scudo per le battaglie e l’esperienza per fare meno errori possibili. Daremo un’agenda politica da portare avanti con il contributo di tavoli tematici che saranno aperti alla partecipazione della città, associazioni, sindacati, professionisti, altri partiti politici e singoli cittadini. Non ci sono dubbi che se ci fosse ancora in vita l’amico  Paolo Nigro, scomparso rappresentante del M5S,  avrebbe guidato il tavolo tematico dell’agricoltura della città”.

Tra le novità illustrate da Genovese nel suo intervento, la presenza di solo donne all’interno della sua segreteria “. Ci saranno circa sette donne che collaboreranno – ha detto –  perché ritengo necessaria  la loro “contaminazione” in politica “.

Elemento di punta del Pd, già assessore al Bilancio, ex presidente del Consiglio, da 22 anni in politica,  Salvo Genovese subentra al Dr Nuccio Carnazzo,  rimasto alla guida del circolo per 4 anni.

In politica da oltre 22 anni,  seppur ancora giovane, il neo segretario  si è sempre battuto a favore dei giovani riuscendo ad incrementare  il numero degli iscritti  al Partito che da 39  oggi conta 150 tesserati. Genovese sarà il coordinatore del cirolo locale  fino al prossimo congresso e e non si esclude che sarà il futuro candidato.

Il Partito Democratico è la prima lista che nelle amministrative dello scorso anno con  2440 preferenze portò all’elezione del sindaco Giuseppe Stefio ottenendo sei seggi con in testa Salvo Genovese, primo degli eletti  con 640 preferenze. Insieme a Genovese, Salvo La Rosa (577), Nunziatina Regolo (401), Sebastiano Franco (299), Sabrina Brogna( 277) e Valeria Salanitro (271).  Del Pd in Giunta attualmente sono in carica due assessori:  Michele Ruma vice sindaco e Salvatore Ruta.

Nei prossimi giorni il neo segretario che rappresenta un gruppo dirigente , convocherà una conferenza per ufficializzare la sua elezione e spiegare nei dettagli il lavoro della nuova segreteria all’interno della quale per la prima volta, sarà presente  una figura del Pd di Lentini.

Alla domanda se sarà il prossimo candidato sindaco di Carlentini, Genovese ha risposto: “A quattro anni dalle elezioni è prematuro parlare della mia candidatura a primo cittadino. Attualmente abbiamo il compito di dare una linea chiara alla nostra città con l’amministrazione comunale“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni