In tendenza

Carlentini, Sandra Piccolo, consigliere del M5S, è il nuovo assessore

Nel corso della mattinata odierna il sindaco comunicherà ufficialmente il nuovo assetto politico dopo la revoca della nomina di due assessori Torcitto e Londra appartenenti ai gruppi politici  Continua e Ora che hanno aperto la crisi politica

Sandra Piccolo, consigliere comunale eletta nella lista del M5S nelle elezioni amministrative del 2018, è il nuovo assessore. La nomina sarà ufficializzata stamane dal sindaco Giuseppe Stefio nel corso di una conferenza stampa a palazzo di città che si svolgerà a partire dalle 12. Sandra Piccolo entra così di fatto nella giunta del PD composta dal vice sindaco Salvo La Rosa e dagli assessori Salvo Genovese e Sebastiano Nardo.

Il neo assessore si dimetterà da consigliere. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti della lista M5S, Paolo Nigro. “Ringrazio l’assessore Sandra Piccolo – ha detto il sindaco Giuseppe Stefio – e il gruppo del M5S che ancora una volta, oltre ad averlo dimostrato nei 4 anni di legislatura con  un’opposizione costruttiva, hanno dato la propria disponibilità garantendo così un sostegno alla città in un momento particolarmente delicato che avrebbe potuto compromettere il futuro di Carlentini”.

Nei giorni scorsi il sindaco aveva revocato la nomina a due assessori, Concetta Torcitto ( Continua) e Alfredo Londra (Ora) appartenenti a due gruppi politici che avevano ufficializzato la crisi politica. Eventuali e ulteriori comunicazioni  saranno resi noti dal sindaco Giuseppe Stefio durante la conferenza stampa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo