Nonostante il meteo incerto e la giornata tipicamente autunnale, gli scout del gruppo Agesci Carlentini 1 hanno svolto regolarmente il proprio evento presso il nuovissimo parco giochi comunale in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, nato grazie alla partecipazione del gruppo scout al bando di idee promosso dall’amministrazione comunale nel 2017.
Quello di ieri è stato un pomeriggio all’insegna del divertimento, giochi e delle attività tipicamente scautistiche che hanno visto la partecipazione di un centinaio di bambini e ragazzi dai 6 ai 21 anni coordinati dalla comunità capi del gruppo scout carlentinese.
“Siamo all’inizio del nuovo anno che apriremo ufficialmente sabato 12 – dichiara il capo gruppo cittadino, Antonino Marino – Abbiamo voluto organizzare questo evento perché crediamo nella comunità. Sono fortemente convinto che bisogna riappropriarci in modo comunitario di ogni luogo della nostra città. Occorre far vivere alle famiglie e ai ragazzi i nostri luoghi pubblici per far comprendere l’importanza del rispetto e della cura degli stessi luoghi.
Le nostre attività mirano a formare i cittadini del domani e ogni giorno da 68 anni questo gruppo continua a svolgere il proprio servizio volontario sul nostro territorio. Lo facciamo perché ci crediamo, perché vogliamo che tanti ragazzi crescano con i valori cristiani e scautistici e ringraziamo le tantissime famiglie che continuano a darci fiducia”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo