In tendenza

Carlentini, servizio di pulizia straordinaria del territorio: bonificato dai rifiuti lo svincolo sulla Ragusana

Gli addetti ai lavori hanno raccolto 5 carrellati di rifiuti tra copertoni, plastica, legno e vetro

Si è concluso nella tarda mattinata di ieri un servizio straordinario di bonifica del tratto stradale sulla SS 194 Ragusa Catania che ricade sul territorio di Carlentini.

Disposta dall’amministrazione comunale di concerto con il servizio Ecologia, l’Anas e l’impresa Progitec che gestisce il servizio Igiene nel Comune, l’attività ha visto sul campo personale qualificato impegnato ad eliminare i rifiuti disseminati lungo la sede stradale.

Sacchi neri lanciati  dalle auto in corsa,  insieme ad un’ inverosimile quantità di copertoni di auto oltre a vetro e plastica, sono stati raccolti a ridosso dello svincolo autostradale e trasportati direttamente nell’Eco punto comunale .

Il quantitativo di  rifiuti – dichiara il coordinatore dell’ufficio ecologia Fely Inserra – è stato selezionato dagli operatori  e differenziato all’interno dell’area comunale nella maniera corretta. Il Comune ha inviato una richiesta di intervento all’Anas per avviare un servizio di scerbatura lungo i margini stradali per eliminare la fitta vegetazione spontanea”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo