In tendenza

Carlentini, si laurea in Medicina con 110 e lode e ottiene l’abilitazione di medico chirurgo

Giordana Russo proseguirà gli studi specialistici, nell’ambito della ricerca scientifica in Pediatria e Neuropsichiatria Infantile

Giordana Russo si è laureata in Medicina e Chirurgia, con 110 e lode nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di  Catania. La cerimonia di laurea si è svolta nell’aula “Umberto Scapagnini” della Torre Biologica. La neo dottoressa ha discusso una tesi sperimentale su: “The Spectrum of Anti -NmdarEncephalitis: Personal Experience and Systematic Literature Review”, con il supervisor Prof. Martino Ruggieri, Tutor prof. Andrea Domenico Praticò.  Giordana Russo, figlia del sottoufficiale dell’Aeronautica militare Salvatore Russo e dell’infermiera Eliana Di Salvo, ha percorso gli studi con grande profitto e intensa attività medico scientifica.

La giovane carlentinese la cui tesi è stata proposta al premio Umberto Scapagnini, ha discusso il lavoro scientifico davanti alla commissione presieduta dalla professoressa Daniela Puzzo e composta dai professori: Eugenio Calogero, Salvatore Coccuzza, Massimo Gulisano, Francesco Frasca, Giuseppe Longo, Martino Ruggieri e dal componente del consiglio provinciale dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Catania dott. Antonino Di Guardo.

Nel corso dell’esposizione ha approfondito la ricerca e ha risposto alle domande della commissione, ricevendo ampi consensi da parte dei colleghi e dalla stessa commissione. La neo dottoressa Russo che nella stesa seduta ha ottenuto anche l’abilitazione per lo svolgimento della professione di medico chirurgo, proseguirà gli studi specialistici, nell’ambito della ricerca scientifica in Pediatria e Neuropsichiatria Infantile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo