La serie A2 di tennis e il nuovo progetto per far crescere giovani talenti: i progetti del Tc Match Ball di Siracusa

La rivoluzione è... oggi. Presente e futuro della viabilità a Siracusa. Enzo Pantano, assessore alla Mobilità e Trasporti

In tendenza

Carlentini, sportello antiviolenza Diana: parte la campagna tesseramento

L’iniziativa promossa dal Comune di Carlentini  intende coinvolgere e  sensibilizzare i cittadini

A poco più di due mesi dalla sua apertura ufficiale,  parte  la  campagna per il tesseramento allo  sportello di ascolto antiviolenza Diana,  istituito a seguito della convenzione stipulata tra il Comune di Carlentini e l’organizzazione diritti umani “Contro tutte le violenze” (Co.Tu.Le.Vi).  L’iniziativa promossa dal Comune si pone lo scopo di  coinvolgere e sensibilizzare i cittadini. Il centro di ascolto per donne vittime di violenza,  allestito  in una sala riservata all’interno dei locali della biblioteca civica, viene gestito da un gruppo di professioniste volontarie composto dagli avvocati  Valeria Salanitro e Caterina Marangia, dall’assessore alle Pari Opportunità Sandra Piccolo,  dalla  Consigliera Comunale Silvana Andronaco e dalla dottoressa Concita Fava.

L’obiettivo della campagna tesseramento – spiegano le volontarie impegnate nello sportello-  è quello di coinvolgere sempre più cittadini,  rafforzare e allargare la platea di volontari che intendono aderire al progetto dell’associazione Co.Tu.Le.Vi per continuare ad essere un antidoto alla violenza e un sostegno per la comunità”.

Nei giorni scorsi alcune volontarie hanno incontrato la dirigente scolastica Mariella Cristiano dell’istituto comprensivo Marconi  di Lentini per concordare alcune iniziative da realizzare a partire dal prossimo anno scolastico. “Saremo lieti dare il nostro contributo alle azioni di sensibilizzazione e di prevenzione alla violenza già messe in atto dall’Istituto– concludono le professioniste – Riteniamo che sin dall’infanzia e dall’adolescenza si possono creare occasioni di confronto per educare alla non violenza. Il lavoro di sensibilizzazione e prevenzione necessario per  l’educazione a relazioni non violente passa per la possibilità offerta alle nuove generazioni, di riflettere su se stessi e sul rapporto con gli altri”. Alla campagna di tesseramento in tanti fra i cittadini stanno aderendo con la presentazione del modulo di iscrizione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni