La giovane studentessa universitaria Giulia Di Salvo che frequenta la facoltà di Scienze Politiche nell’università di Catania ha donato una notevole quantità di libri alla biblioteca dell’istituto comprensivo Pirandello di Carlentini nord. L’iniziativa è stata inserita nel contesto del progetto #ioleggoperché organizzata dall’associazione italiana editori (AIE), che si svolge dal 4 al 12 novembre 2023.
All’incontro erano presenti la dirigente scolastica Fabrizia Ferrante, la responsabile della Biblioteca Enza Nicosia, l’insegnante Angela Aprile, il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Michele Ruma i quali hanno voluto evidenziare l’importanza del gesto dal punto di vista culturale e umano.
“La donazione di questi libri – ha detto Giulia Di Salvo – nasce dal cuore. Sono volumi che ho letto nel corso della mia infanzia e adolescenza. Cosi ho pensato di donarli alla biblioteca della mia scuola per offrire la possibilità ad altri studenti di poterli leggere”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo