In tendenza

Carlentini, “Terra d’amuri” iniziativa culturale di “Davvero e Sempre”. Domani l’incontro con l’autore Nino Ristuccia

Nel contesto dell’iniziativa culturale anche la prestazione del libro dell'autore Nino Ristuccia "Ars in Ecclesia matrice e gli affreschi del Carmine a Carlentini”. Appuntamento domani alle ore 19 a Palazzo Matarazzo

Nel contesto della fortunata iniziativa “Terra d’amuri”. Un omaggio alla sicilianità”, promossa dall’associazione culturale Davvero e Sempre, rientra anche  l’incontro con l’autore.

Iniziato nei primi giorni di giugno nella struttura del Complesso del Carmine con  mostra di artigianato, performance di danza,  musica, sfilate e lezioni di make up artist, il progetto  si concluderà domani sera.

Alle  ore 19 nella suggestiva cornice di Palazzo Matarazzo dove è allestita la mostra di Santa Lucia  e una galleria d’arte, il presidente dell’associazione Giovanni Condorelli dialogherà con il prof. Nino Ristuccia, autore del libro “Ars in Ecclesia matrice e gli affreschi del Carmine a Carlentini”

L’iniziativa, omaggio alla nostra terra , si pone lo scopo di  valorizzare  il patrimonio artistico e culturale e di evidenziare le risorse del territorio di questa zona nord ricco di giovani professionisti– dichiara il presidente Giovanni Condorelli – Ancora una volta l’ associazione Davvero e Sempre guarda al proprio interno, alla propria gente, ai propri artisti, agli artigiani, ai giovani professionisti”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo