Nell’ambito dell’iniziativa solidale “Un farmaco per l’Ucraina” promossa dal Comune di Carlentini e Croce Rossa Italiana, si è svolta la cerimonia per la consegna di una donazione da parte della comunità scolastica del 1° Istituto Comprensivo Pirandello di Carlentini.
In presenza del sindaco Giuseppe Stefio e del vicesindaco Salvatore La Rosa, il Dirigente scolastico Fabrizia Ferrante insieme ai rappresentanti del corpo docenti e dei rappresentanti del consiglio di Istituto, Elisabetta Aletta e Annalisa Di Pietro hanno consegnato alla presidente del comitato Croce Rossa Italiana Carlentini, Lentini, Francofonte, Nicoletta Messina, un assegno simbolico.
L’importo di 1.800 euro seguendo le indicazioni della CRI, servirà a finanziare l’acquisto di farmaci necessari alle cure dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra.
La somma sarà distribuita nelle 6 farmacie di Carlentini che hanno aderito all’iniziativa promossa da Comune di Carlentini.
“Alla Croce Rossa Italiana e alla comunità scolastica dell’Istituto Pirandello – ha detto il Sindaco Giuseppe Stefio – va il sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Carlentini”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo