In tendenza

Carlentini, un impianto sportivo polifunzionale nella zona Nord. La Rosa: “Sarà un luogo di aggregazione e di salute”

La Giunta Comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di una struttura geodetica all’interno di un’area di via Amendola nella zona nord della città

Una struttura polifunzionale per attività agonistiche, idonea per ospitare anche campionati di calcio a 5 fino alla serie A2, sorgerà in via Amendola – nella zona nord – di Carlentini.

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo a seguito la partecipazione del comune di Carlentini al bando Sport e Periferia 2022 pubblicato dalla presidenza del Consiglio dei ministri dipartimento per lo Sport.

Il bando prevede a favore dell’Ente, un contributo massimo di 700 mila euro con un cofinanziamento per la realizzazione di un impianto a norma dotato di pavimentazione, per consentire lo svolgimento anche di altre discipline sportive come  pallavolo, tennis, danza e arti marziali .

La struttura geodetica – dichiara il vice sindaco e assessore allo Sport Salvatore La Rosa – sarà dotata di un impianto fotovoltaico per una  maggiore sostenibilità ed abbattimento dei costi di gestione. E’ un progetto innovativo che l’amministrazione metterà a disposizione di tutte le realtà sportive del nostro territorio. Sarà un luogo di aggregazione e di salute”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo