In tendenza

“Ciao Lentini Ciao”. A Palazzo Beneventano un appuntamento musicale al mese

Domenica prossima l’appuntamento è con Cesare Basile in concerto

Lentini Diramazione presenta un appuntamento al mese a palazzo Beneventano, dove le idee si incontrano con  musica e  parole.

È “Ciao, Lentini Ciao”, un festival che da gennaio a giugno 2023 vede  insieme artisti di calibro nazionale e apprezzabili realtà locali. Promosso e organizzato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, da Lentini Diramazione, un presidio di promozione culturale permanente, il festival punta a diventare non solo un appuntamento fisso ma soprattutto una preziosa occasione di incontri e di scambi e un proficuo momento di condivisione.

Il quarto evento in programma è fissato per domenica 11 giugno alle ore 20,30 con  Cesare Basile in concerto “Solo per chitarra acustica ed effetti”, uno dei più autorevoli e innovativi autori italiani degli ultimi decenni, vincitore per ben due volte della Targa Tenco, il riconoscimento italiano più prestigioso ed ambito per la nuova musica d’autore e cantautorale.

I temi più cari di Basile trattano storie d’amore ed d’anarchia volte a raccontare i vinti e i miserabili, gli emarginati e i diseredati, attingendo da certa musica africana e creando un filo conduttore tra la lingua siciliana, il dolore degli sconfitti e degli emarginati e l’Africa, da tutti considerata la culla della civiltà umana. Il tutto scandito dalla sua irrinunciabile attitudine rock che abbraccia a piene mani la musica popolare siciliana, il folk, il blues e, a modo suo, il punk.  Un concerto che ci farà, sorridere, commuovere e riflettere.

Domenica 25 giugno grande festa in concerto con La Governante e i Lato B alle  19.30.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni