In tendenza

“Ciao Lentini Ciao”: idee, musica e parole a palazzo Beneventano

Il prossimo appuntamento si svolgerà il 26 marzo con Rita Botto Quintet. In scena “Unzi, Dunzi, Trinzi”, un chiaro richiamo alla sicilianità

Lentini Diramazione presenta un  appuntamento al mese a Palazzo Beneventano, dove le  idee si incontrano con la  musica e le  parole. E’ “Ciao Lentini Ciao”, un festival che fino al prossimo mese di giugno vedrà insieme artisti di calibro nazionale e apprezzabili realtà locali.

Promosso e organizzato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, da Lentini Diramazione, si tratta di un presidio di promozione culturale permanente. Il festival punta a diventare non solo un appuntamento fisso ma soprattutto una preziosa occasione di incontri e di scambi e un proficuo momento di condivisione.

Terzo evento in programma è fissato per domenica 26 marzo alle 19,30 con Rita Botto Quintet. In scena “Unzi, Dunzi, Trinzi”, un chiaro richiamo alla sicilianità, di cui Rita da sempre si fa interprete con uno sguardo, che a tratti, va oltre il popolare.

È la voce della donna mediterranea a raccontare storie e sentimenti di un’antica terra. Tradizionale, ma non Troppo!  Domenica 21 Maggio alle 19 grande festa in concerto con la Governante e i Lato B. Domenica 11 giugno alle 21, chiusura con Cesare Basile in concerto.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo