In tendenza

Consegnati gli Eco Hotel a due scuole di Lentini e Carlentini

Lezioni di biodiversità agli studenti in occasione della cerimonia per la consegna delle casette in legno alla scuola Riccardo da Lentini e alla Pirandello donate dal circolo Europa verde, verdi Lentini e Carlentini

Doppia cerimonia e doppia lezione di biodiversità agli studenti in occasione della consegna degli Eco hotel che il circolo Europa verde – verdi Carlentini e Lentini-  ha donato agli istituti comprensivi Riccardo da Lentini e Pirandello.

All’ appuntamento di Lentini erano presenti i portavoce del circolo Giancarlo Manoli e Marco Bongiovanni, Carmelo Sardegna, coordinatore Europa Verde Sicilia,  il dirigente scolastico Mauro Mangano, il sindaco Rosario Lo Faro, gli assessori Maria Cunsolo e Francesca Reale.

Al plesso Pirandello insieme ai promotori dell’iniziativa erano presenti il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, il vice sindaco Salvo La Rosa, la dirigente scolastica Fabrizia Ferrante e una rappresentanza di insegnanti.

A spiegare ai bambini la funzione  degli eco hotel, Gaspare Pirrone ideatore delle casette in legno. Durante la lezione l’apicoltore che ha suscitato la curiosità degli studenti, ha focalizzato l’attenzione sulla funzionalità dell’eco hotel, il cui scopo è quello di fornire riparo, favorire lo svernamento e la riproduzione degli insetti utili solitari quali impollinatori e predatori come api osmie, ape legnaiola, farfalle, coccinelle, forbicine, crisopidi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo