In tendenza

Covid 19, sale vertiginosamente il numero dei positivi nei comuni del triangolo

Secondo gli esperti Omicron 5 ha soppiantato le altre sottovarianti ed è riuscita a diffondersi così tanto malgrado il caldo

Impennata di positivi al Covid 19 nei comuni del triangolo. Il risultato è quello che   nemmeno l’arrivo dell’estate e le alte temperature  hanno interrotto  la catena di trasmissione del virus. I numeri sono sempre più alti. Oltre mille positivi,  tra i dati ufficiali e i tamponi fai da te acquistati in farmacia, si registrano nei tre vicini comuni.

Secondo gli esperti Omicron 5 ha soppiantato le altre sottovarianti ed è riuscita a diffondersi così tanto malgrado il caldo. Dai dati contenuti nel bollettino regionale, nella settimana di riferimento,  i nuovi positivi a Lentini sono 185, a Carlentini 162, a  Francofonte 65.

Complessivamente a Lentini le persone contagiate superano i 360,  a Carlentini 267, a Franconfonte 127 casi. Il problema deriva invece da coloro che da asintomatici, continuano a circolare  anche senza mascherina diffondendo il virus.

Sul fronte delle vaccinazioni, a Lentini i vaccinati over 12 anni con ciclo completo raggiungono l’84,96%. A Carlentini  l’81,21%, a Francofonte l’80%.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo