In tendenza

Democrazia partecipata a Carlentini, il Comune pubblica l’avviso

L'amministrazione comunale invita la cittadinanza ad elaborare e presentare proposte ed idee di progetto per la realizzazione di azioni ed interventi in riferimento ad alcuni ambiti tematici

Il Comune di Carlentini dispone, per l’anno 2021, l’avvio delle attività di democrazia partecipata, per la scelta di azioni di interesse comune ed invita i  cittadini residenti nel territorio comunale ad elaborare e presentare proposte ed idee progetto, per la realizzazione di azioni ed interventi, cui destinare l’utilizzo delle risorse relative ai i trasferimenti regionali.

Il budget, da destinare alla esecuzione dei progetti individuati attraverso il percorso partecipativo, per l’annualità in corso, ammonta ad  11.677,65 euro.

Gli aventi diritto alla presentazione di proposte progettuali sono tutti i singoli cittadini, residenti nel territorio comunale, che abbiano compiuto, alla data di pubblicazione dell’avviso  il sedicesimo anno di età.

Gli ambiti tematici, oggetto delle proposte progettuali da formulare, riguardano :  manifestazioni turistiche,  eventi culturali ,  sport e tempo libero,  scuola e Istruzione,  comunicazione e promozione del territorio.

Gli interessati potranno  presentare una sola scheda progettuale, riferendosi alle aree tematiche indicate.  La formalizzazione delle proposte progettuali avverrà mediante l’utilizzo di un’apposita scheda Progetto, allegata all’avviso pubblico da inviare a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo area5@pec.comune.carlentini.sr.it,oppure in forma cartacea presso l’ufficio protocollo del Comune entro il 12 luglio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo