“In qualità di rappresentanti istituzionali e referenti territoriali del Movimento 5 Stelle, intendiamo informare che la pagina Facebook denominata ‘Movimento 5 Stelle per Carlentini’ utilizza in maniera impropria e senza alcuna autorizzazione il nome e il logo del Movimento 5 Stelle. Tale comportamento è gravemente scorretto e genera confusione tra i cittadini, inducendo a ritenere che le opinioni e i contenuti pubblicati da tale pagina siano in qualche modo riconducibili o condivisi dal Movimento 5 Stelle e dai suoi iscritti”. Così in una nota informativa il parlamentare del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra insieme con il deputato regionale Carlo Gilistro e il referente provinciale Fabio Fortuna sulla vicenda social che vede una seconda, e a quanto pare non ufficiale, pagina Facebook del gruppo locale del M5S.
Una situazione anomala che ha convinto il deputato nazionale a una presa di posizione ufficiale, con tanto di annunci su possibili contro misure che saranno prese in futuro.
“Prendiamo fermamente le distanze da quanto riportato da tale pagina, sottolineando che le posizioni espresse non rappresentano in alcun modo il pensiero, i valori o le idee del nostro Movimento. Diffidiamo formalmente i gestori della pagina dal continuare ad utilizzare senza autorizzazione il nome e il logo del Movimento 5 Stelle. Qualora tale utilizzo illecito dovesse proseguire, ci riserviamo di agire in ogni sede opportuna per tutelare l’immagine e l’identità del Movimento, a livello locale e nazionale”, si chiude la nota.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni