Ultime news

Emergenza medici di base a Francofonte, a breve le prime misure di intervento

Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale aveva lanciato un appello urgente alle autorità sanitarie provinciali e regionali per fronteggiare la gravissima situazione determinata dalla crescente carenza di medici di medicina generale nel territorio

L’Amministrazione Comunale di Francofonte è in costante contatto con i vertici dell’ASP di Siracusa per affrontare la grave carenza di medici di medicina generale che interessa il nostro territorio. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva lanciato un appello urgente alle autorità sanitarie provinciali e regionali per fronteggiare la gravissima situazione determinata dalla crescente carenza di medici di medicina generale nel territorio.

Con una nota ufficiale inviata il 29 luglio alla Direzione Generale e Sanitaria dell’ASP di Siracusa, all’Ufficio Assistenza Sanitaria di Base, nonché all’Assessorato Regionale della Salute e all’Ordine dei Medici di Siracusa, il sindaco Daniele Lentini e l’assessore alla Sanità Francesco La Rocca, avevano la situazione critica in cui versa l’assistenza primaria a Francofonte, e chiedono l’immediata attivazione di misure straordinarie.

In questi giorni – come fa sapere l’amministrazione comunale attraverso una nota – si stanno definendo le prime misure di intervento, frutto di una collaborazione istituzionale continua e concreta, che hanno l’obiettivo di garantire, già nell’immediato, un miglioramento dell’assistenza primaria per i cittadini.

Siamo consapevoli delle difficoltà e dei disagi che la situazione attuale comporta – dicono sindaco e assessore -, ma vogliamo rassicurare tutta la comunità: la questione è seguita con la massima attenzione e priorità. A breve comunicheremo in maniera dettagliata le iniziative che verranno attuate, con indicazioni precise sui servizi e sulle modalità di accesso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni