In tendenza

Emergenza ospedale. Venerdì comitati e associazioni manifesteranno davanti la struttura di Lentini

La manifestazione di protesta è stata organizzata dal comitato Antudo Lentini, dal Tribunale dei diritti del malato, dall’associazione Manuela e Michele e dal comitato cittadini Francofonte

Venerdì mattina presidio davanti l’ospedale di Lentini per manifestare disappunto e contrarietà alla luce del trasferimento degli ambulatori da piazza Aldo Moro in ospedale. Ad organizzare la manifestazione di protesta il comitato Antudo Lentini, il Tribunale dei diritti del malato, l’associazione Manuela e Michele e il comitato cittadini Francofonte.

“Lo stato di malagestione dell’ospedale – dichiarano i rappresentanti dei comitati e delle associazioni –   soprattutto dopo il trasferimento del Distretto Sanitario da piazza Aldo Moro all’ospedale, tocca ormai livelli di insostenibilità per utenti e lo stesso personale ospedaliero. Non una delle nostre proposte è stata presa in considerazione dalla direzione sanitaria e amministrativa. 

Per questo motivo e per ribadire le nostre rivendicazioni,  nella prospettiva di una manifestazione a Siracusa, venerdì  17 novembre alle ore 9 organizzeremo un presidio davanti l’ospedale.  È importante essere presenti per riaffermare che :

La sanità non è cosa loro (dei caporioni della Sanità), ma degli abitanti i che hanno diritto – insieme alle associazioni del territorio che si occupano di sanità –  di esercitare il controllo e di partecipare direttamente alle decisioni in materia di cura e organizzazione del servizio sanitario. E che il Comune come Istituzione non può e non deve rinunciare al dovere di intervenire sulle scelte operate dalla Asp sul territorio che amministra”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni