In tendenza

Francofonte, cambio (concordato) in Giunta. Floreana Schepis è il nuovo assessore

La psicologa, già vicepresidente del Consiglio Comunale subentra a Salvatore Infruttuoso rimasto fuori dal massimo consesso civico nonostante abbia riportato  357 voti nelle ultime elezioni amministrative

Cambio concordato nella Giunta del sindaco Daniele Lentini. Floreana Schepis è il nuovo assessore. La psicologa, già vicepresidente del Consiglio Comunale, subentra a Salvatore Infruttuoso che non era stato eletto nonostante nelle ultime elezioni amministrative avesse riportato 357 preferenze. Ieri mattina il neo assessore Schepis ha già trasmesso le sue dimissioni al presidente del Consiglio Giuseppe Vinci.

Rassegno, con effetto immediato, le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale– si legge nella comunicazione – La decisione nasce dalla necessità di dedicarmi completamente al ruolo di assessore per affrontare le tante sfide che quotidianamente siamo chiamati ad sostenere con grande senso di responsabilità. Voglio ringraziare li sindaco e tutto il  gruppo politico per la fiducia in me riposta. Inoltre sento li dovere di rassicurare gli elettori che hanno voluto accordarmi la preferenza per l’elezione alla carica di consigliere in quanto continuerò a rappresentarli, con maggiore impegno e determinazione per portare avanti i progetti di questa amministrazione. Non mi resta che rivolgere un sincero augurio di buon lavoro a chi prenderà li mio posto in Consiglio Comunale, nonché a tutti i consiglieri in carica”.

Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti, l’attuale assessore Teresa  D’Angelo che ha riportato  551 voti.

La rotazione degli assessori in seno alla Giunta municipale è uno degli accordi preelettorali concordati con tutti i candidati della lista Francofonte nel cuore un progetto per cambiare, con la quale abbiamo ottenuto l’elezione – dichiara il sindaco Daniele Lentini-. Ringrazio l’assessore uscente Infruttuoso per aver dato la sua disponibilità ad avviare questa nostra seconda legislatura. Nelle prossime settimane valuteremo se fare ulteriori interventi nella compagine dell’amministrazione comunale”.

Il sindaco intanto  ha azzerato  tutte le deleghe assessoriali, a conferma di un probabile quanto imminente rimpasto della Giunta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni