In tendenza

Francofonte , cambio nella Giunta Lentini. Al posto di La Ferlita subentra Bernuzzi

Si tratta di un cambio programmato all’interno della maggioranza. Al posto di Bernuzzi che si è dimesso da consigliere comunale, subentra Tuccio Giuffrida

Il consigliere comunale Emilio Bernuzzi è il nuovo assessore all’attuazione del Programma e del Welfare. Subentra all’assessore  Pina La Ferita.  Impegnato nello Snals scuola, venne eletto nel 2018 nella lista civica del sindaco Daniele Lentini, “Francofonte nel cuore”.   La cerimonia per la nomina è avvenuta a palazzo di Città. Una nomina che secondo quanto si apprende era stata già programmata all’interno della maggioranza. Il neo assessore si occuperà  dei rapporti con le associazioni culturali cittadine, sportive, turistiche, dilettantistiche e le Pari Opportunità. Non si esclude, però, che in autunno il sindaco possa rivisitare le deleghe  assegnate ai cinque assessori. Al posto di Bernuzzi che si è dimesso da consigliere comunale, subentra Tuccio Giuffrida.

“Ringrazio l’assessore La Ferita per il lavoro svolto. Al neo nominato Bernuzzi  auguro un proficuo impegno – ha detto il sindaco Daniele Lentini – Da sempre l’obiettivo di questa amministrazione comunale è quello di dare spazio alle persone che si sono spese e  continuano a spendersi per la città e per il nostro programma amministrativo. Come sindaco sento ancora una volta il dovere morale e politico di operare tutte le scelte possibili, come questa nomina, per continuare il  lavoro all’interno della maggioranza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo