In tendenza

Francofonte, cambio nella Giunta Lentini. Vanessa Impeduglia è il nuovo assessore

Il neo assessore Vanessa Impeduglia, che resta in carica come Consigliere Comunale, subentra all’assessore Camelia Turiano che ha svolto anche il ruolo di vice sindaco

Cambio nella Giunta del sindaco Daniele Lentini. Esce l’assessore e vicesindaco Camelia Turiano ed entra il Consigliere Comunale Vanessa Impeduglia.

La rotazione degli assessori in seno alla Giunta municipale è uno degli accordi preelettorali fatti con i candidati della lista Francofonte nel cuore un progetto per cambiare – Ha detto il sindaco Daniele Lentini-  che ci ha consentito di vincere le elezioni. Ringrazio l’assessore uscente Turiano per aver dato  la sua disponibilità ad avviare in questa nostra seconda legislatura il programma del rimpasto amministrativo. Nelle prossime settimane valuteremo come gruppo politico quali ulteriori interventi saranno necessari da attuare nella compagine dell’amministrazione comunale”.

“Sono onorata di avere ricevuto questa nomina prestigiosa e ringrazio per questo il sindaco Daniele  Lentini per la fiducia- ha detto il neo assessore Impeduglia –  Continuerò a rivestire anche il ruolo di Consigliere Comunale,  appassionante e motivante e, al contempo,  intraprenderò questo nuovo incarico con lo stesso spirito. Senso di responsabilità, costante impegno e immancabile studio mi spingeranno a fare del mio meglio per operare a favore della mia comunità”.

Intanto il primo cittadino ha  azzerato tutte le deleghe assessoriali, a conferma di quanto circolava nell’aria da qualche tempo, ossia il rimpasto subito dopo la pausa estiva. Il turnover tra gli assessori è iniziato dalla scorsa settimana con la rotazione di Salvatore Infruttuoso, ritenuto tra le figure più  vicine al sindaco che nonostante i suoi 357 voti ottenuti nelle ultime amministrative non  era riuscito ad  entrare nel massimo consesso civico. Infruttuoso era stato nominato assessore con delega all’Urbanistica, Patrimonio, Igiene e Sanità, Servizi Sociali. Al suo posto è stata nominata  Floreana Schepis, psicologa e già vicepresidente del Consiglio Comunale nella passata legislatura. La Schepis,  seconda degli eletti con  925 preferenze si è dimessa da Consigliere.

La neo nominata Vanessa Impeduglia manterrà invece la carica di consigliere comunale. Di professione avvocato è  stata eletta con la lista civica del sindaco Lentini nelle recenti amministrative in rappresentanza del partito di Salvini con 791 preferenze ed è alla sua prima esperienza in seno al massimo consesso civico. Soddisfatto il coordinatore cittadino Marco Mangano del partito Lega di Salvini. “La lega sezione Francofonte – ha dichiarato Mangano- nell’occasione della nomina del suo consigliere Vanessa Impeduglia, quale assessore comunale, esprime e intende ringraziare tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia. I francofontesi hanno creduto in noi e nella coalizione che rappresentiamo. Ringraziamo il sindaco Lentini. Siamo molto soddisfatti di questo risultato. Siamo certi di rappresentare una politica del fare”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni