In tendenza

Francofonte, cerimonia nell’aula consiliare per l’insediamento della baby sindaco Giulia Bellofiore

A consegnare la fascia alla studentessa eletta  è stato il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Giusy  Tuzza

La studentessa Giulia Bellofiore del II Istituto Comprensivo Dante Alighieri, è il nuovo baby sindaco di Francofonte. La cerimonia per il suo insediamento si è svolta nell’aula consiliare nel rispetto delle vigenti normative anti- covid. Presenti il vice sindaco  Giusy Tuzza, assessori,  presidente del consiglio Comunale,  la dirigente dell’istituto comprensivo Dante Alighieri Teresa Ferlito. A moderare l’evento il preside Giuseppe Adernò.

A consegnare la fascia alla baby sindaco è stato il vice sindaco Giusy Tuzza nonché assessore alla Pubblica Istruzione. “Ognuno dei ragazzi  rappresenta qualcosa di importante – ha detto il vice sindaco –  i consiglieri sono fondamentali perché rappresentano tutti i cittadini. Gli assessori propongono, condividono e collaborano con il Sindaco. I ragazzi sono stati eletti per rappresentare la loro piccola comunità e  la scuola che è un bene di tutti”. Rivolta i giovani studenti il vice sindaco ha proseguito: “Sviluppate idee, ascoltate le motivazioni di tutti, rispettate la Costituzione. Studiando avrete la consapevolezza di rispettare le idee e gli altri nella loro diversità. L’amministrazione comunale sarà sempre al fianco dei giovani e aperta al dialogo”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo