Gara di solidarietà per salvare un gatto. Il cuore dei francofontesi si è rivelato quando si è trattato di salvare un animale randagio in difficoltà. La segnalazione di un micio trovato per strada in condizioni critiche è partita da due donne di Francofonte.
Le stesse hanno subito avvisato la giornalista Cristina Scevola, la cui abitazione dista poche centinaia di metri dal luogo del ritrovamento nonché animalista, che si è subito attivata affinchè il gatto venisse soccorso e trasportato presso lo studio di un veterinario. In breve, grazie all’intervento dell’assessore Vinci, due volontari dell’associazione nazionale carabinieri, Manuel Mazzone e Marco Mangano, si sono resi subito disponibili per trasportare l’animale presso lo studio della dottoressa Pupillo a Lentini.
“Anche se il gattino non è sopravvissuto, aiutare un animale in difficoltà è segno di grande umanità – racconta la giornalista Cristina Scevola – La gara di solidarietà ha confermato il grande cuore dei cittadini che in quanto a soccorso non si tirano indietro. L’episodio dimostra che la collaborazione a più livelli vince sempre”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo