In tendenza

Francofonte, concorso “Il Carabiniere visto dagli occhi e dal cuore”. Premiati gli studenti del Dante Alighieri

Alla cerimonia era  presente il comandante della compagnia carabinieri di Augusta, Maggiore Stefano Santuccio. Gli studenti hanno assistito ad una dimostrazione pratica dell'unità cinofila dei carabinieri e visto da vicino l’auto di servizio

Premiati gli studenti dell’istituto comprensivo Dante Alighieri diretto dalla dirigente scolastica Teresa La Ferlita, che hanno partecipato al concorso “Il Carabiniere visto dagli occhi e dal cuore”. L’iniziativa che si pone lo scopo di sensibilizzare gli alunni ad una visione del carabiniere amico, è stata organizzata dall’ ANC – Associazione Nazionale Carabinieri -sezione  di Francofonte con il patrocinio del Comune.

Presentatrice d’eccezione, la docente Ivana Aletta. Gli alunni che hanno presentato i dodici elaborati scelti dalla commissione sono stati premiati da autorità civili e militari: il Comandante della Compagnia di Augusta, Maggiore Stefano Santuccio, il Comandante della stazione di Francofonte, Maresciallo Capo  Fabio Sardella, il sindaco del comune di Francofonte, Daniele Lentini, il vice sindaco Giusy Tuzza, la dirigente dell’ufficio Pubblica Istruzione Sandra Fazio. Con loro  il presidente dell’ANC  di Francofonte, Maresciallo Capo Vincenzo Lo Terzo, il coordinatore provinciale dell’ANC, Maresciallo Emanuele Di Mari, la delegata delle  Benemerite ANC, Maria Concetta Buscemi, la dirigente scolastica Teresa Ferlito e le docenti collaboratrici Concetta Colonna e Nella Criscione. Gli studenti hanno assistito ad una dimostrazione pratica dell’unità cinofila dei Carabinieri e colto l’occasione di vedere  da vicino anche l’auto di servizio dei militari dell’Arma.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni