È stata una mattinata all’insegna delle emozioni e di tantissimi applausi quella tenutasi ieri nell’aula consiliare di palazzo Gravina Cruyllas e che ha visto presenziare una parte importante di storia sportiva del Karate francofontese.
Il maestro Giuseppe Privitera, direttore tecnico nazionale Opes Italia e Tecnico Nazionale della Oipes, in accordo con il presidente nazionale della Oipes Tino Nicolosi e del d.t. nazionale maestro Gianni Montesanti, ha consegnato ai francofontesi Giovanni Impelluso la qualifica di maestro e il grado di VII Dan e a Vincenzo Alì la qualifica di istruttore e il grado di III Dan.
Presenti l’assessore allo Sport, Giovanni Depetro e l’assessore Salvo DiSilvestro, che ha rappresentato il sindaco, assente per motivi istituzionali, il dirigente del VII settore, l’avv. Giusy Tuzza, gli atleti della Dynamic Karate Club di Siracusa e campioni nazionali Oipes Pasquale Caruso, Ginevra Petruzzelli, Mattia Noè e Claudio Pisano, insieme alla presidente della società Giusy Cappuccio.
“Oggi siamo qui per dare un merito importante all’icona delle arti marziali a Francofonte, il maestro Impelluso”, ha detto un emozionato assessore Depetro, che ha proseguito valorizzando l’importanza della pratica sportiva nella formazione individuale di ogni singolo.
“Per noi è un momento importante perché Giovanni Impelluso rappresenta la storia della nostra città per quanto riguarda il karate”, ha detto invece l’assessore DiSilvestro, che ha portato i saluti del primo cittadino.
Il maestro Privitera, invece, dopo aver ringraziato l’amministrazione e i presenti, ha sottolineato la valenza del conferimento attribuito.
Tanta la commozione da parte del maestro Impelluso e di Vincenzo Alì che si sono detti grati non solo per lo stesso riconoscimento ricevuto, ma anche per aver condiviso una mattinata insieme a tanti amici con i quali hanno condiviso il medesimo percorso sportivo.
L’amministrazione ha consegnato degli attestati a tutti i presenti, mentre il maestro Pino Privitera ha voluto donare una targa all’amministrazione Lentini per la grande disponibilità dimostrata. Un lungo applauso ha chiuso la mattinata.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
