In tendenza

Francofonte, controlli serrati di polizia annonaria: distrutti preparati alimentari

Le attività osservative condotte dal personale di Polizia Locale, sia in uniforme che con abiti civili, continueranno nei prossimi giorni per garantire efficacia e maggiore presidio per i cittadini

Il Comando di Polizia Locale di Francofonte, in questi giorni, è stato impegnato in una mirata attività per garantire il rispetto delle normative sul corretto svolgimento delle attività produttive e sulla libera concorrenza, a tutela del cittadino-consumatore.

Il controllo straordinario eseguito ha posto l’accento sulla sicurezza alimentare e ha consentito di accertare alcune violazioni al regolamento europeo 1169/2011 sulle informazioni e corretta etichettatura degli alimenti nonchè sulla tracciabilità della filiera alimentare.

Il Corpo di Polizia Locale, diretto dal Comandante Commissario Capo Dott. Daniel Amato, ha constatato la violazione delle norme sull’etichettatura comportando la distruzione di 24 kg di preparati alimentari, privi di etichettatura e il sequestro penale di un dispositivo privo delle condizioni di sicurezza per i lavoratori.

Le attività osservative condotte dal personale di Polizia Locale, sia in uniforme che con abiti civili, continueranno nei prossimi giorni per garantire efficacia e maggiore presidio per i cittadini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo