In tendenza

Francofonte, due decessi per Covid. Le vittime sono due uomini di 82 e 52 anni

I due cittadini francofontesi erano stati ricoverati in ospedale a seguito le precarie condizioni di salute

Il Covid non fa sconti a nessuno. La città di Francofonte piange altre due vittime del Coronavirus. Si tratta di un pensionato di 82 anni e di un agricoltore di 52. Entrambi da alcuni giorni si trovavano ricoverati in ospedale per le precarie condizioni si salute.

Secondo quanto si apprende pare che il più giovane dei due non avesse ancora deciso di vaccinarsi. Attraverso un post sul sito del comune di Francofonte, il  sindaco Daniele Lentini ha esternato vicinanza da parte di tutta l’amministrazione comunale  nei confronti delle due famiglie.

A Francofonte dai dati forniti dall’Asp, al momento sarebbero 307 le persone positive al Covid. L’incidenza settimanale dal 3 al 9 gennaio è di 141 nuovi positivi pari al 147%. Undici sono i  cittadini  francofontesi ospedalizzati, le cui condizioni non sarebbero gravi.  La  percentuale dei soggetti vaccinati con la seconda dose si attesta intorno al 73% . Basso il target dei bambini vaccinati. Nella fascia di età compresa tra 5 e 11 anni  i minori che hanno effettuato la  prima dose raggiungono a stento il 2,78%.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo