Duplicati e contraffatti i bonus alimentari erogati dal Comune di Francofonte ai nuclei familiari penalizzati dalla crisi determinata dalla pandemia.
I voucher destinati all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità avrebbero consentito alle famiglie di trascorrere in serenità le festività pasquali.
A renderlo noto è stato il sindaco di Francofonte Daniele Lentini ricordando quanto fatto finora dall’amministrazione comunale per stare vicina alla cittadinanza durante il periodo di pandemia.
“Con immenso rammarico – rende noto il primo cittadino sul profilo Facebook del comune di Francofonte – comunico alla cittadinanza che, essendo stato compiuto l’ennesimo atto vile e spregevole ad opera di qualche delinquente senza scrupoli, che ha duplicato e contraffatto alcuni buoni alimentari, è stata bloccata la distribuzione dei voucher per le festività pasquali destinati alle famiglie con Isee inferiore a 4.000,00 euro. A tal proposito anche gli esercenti sono stati avvisati di non ricevere buoni alimentari in attesa di nuove indicazioni. Sarà premura di questa amministrazione, dopo aver fatto le dovute verifiche e tenuto conto delle indagini delle forze dell’ ordine, comunicare quando riprenderà la distribuzione dei buoni per mezzo della protezione civile e la possibilità di utilizzo degli stessi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo