In tendenza

Francofonte, Giochi Europei 2023. Argento per Damiano Tramontana. Sui social l’amarezza del campione: “è tutto rimandato”

Il campione del mondo Damiano Tramontana affida al suo profilo Instagram l’amarezza per aver concluso sul podio, ma al secondo posto, i giochi europei 2023 che si sono svolti in Polonia  

“Finisce con un amarissimo argento la mia avventura ai Giochi Olimpici Europei.” Il campione del mondo Damiano Tramontana affida al suo profilo Instagram l’amarezza per aver concluso i giochi europei 2023 che si sono svolti in Polonia comunque  sul podio, ma al secondo posto.

Amaro perché ero ad un passo dal realizzare quello che nessuno aveva mai fatto prima nel full contact. Amaro perché volevo scrivere la storia di questo sport. Ci ho lavorato notte e giorno, senza distinguere domeniche e festivi, ho sacrificato tanto e insieme a me anche la mia famiglia, il mio maestro, tutte quelle persone che mi sono state vicine durante questo percorso. Alla fine ho fallito perché sono partito per vincere e non per partecipare. Ho fallito perché l’argento non era il mio obiettivo. Ho fallito perché (nel mio modo di fare agonismo) i perdenti si accontentano del podio ed io nella vita – scusate l’arroganza – sono un vincente.

Vorrei scrivere tante di quelle cose che non trovo le parole quindi mi viene solamente da dire che mi dispiace. Mi dispiace per aver deluso le aspettative di qualcuno, ma in primis mi dispiace per aver deluso me stesso. Ma è  solamente tutto rimandato”.

In tanti, da più parti, si sono complimentati per l’ottima performance e per il risultato comunque degno di nota ottenuto dal loro campione. L’atleta di Francofonte, agonista di kickbox che nel 2010 ha vestito la maglia della Nazionale e che ancora oggi rappresenta,  ha già vinto 12 campionati italiani Federkombat, 3 campionati europei Wako, 2 medaglie di bronzo ai campionati mondiali Wako, un campionato mondiale Wako, 5 coppe del mondo Wako, 2 medaglie d’argento al valore atletico Coni, miglior atleta campionato europeo Maribor 2014 e campione italiano in carica Wako Pro 63.5kg full contact.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni