In tendenza

Francofonte, “giornata internazionale della disabilità”: il comprensivo Dante Alighieri diventa laboratorio inclusivo

In tutti i plessi dell’istituto diretto dalla professoressa Teresa Ferlito si sono svolte attività legate alla “mission” dell’inclusione  

In occasione della  Giornata internazionale della disabilità,  l’istituto comprensivo Dante Alighieri diretto dalla professoressa Teresa Ferlito si è trasformato in un laboratorio dell’inclusione. Gli studenti  diversamente abili e normodotati di ogni fascia d’età sono stati coinvolti in alcune attività in presenza dei  docenti di sostegno, curriculari e operatori Asacom e Osa forniti dal Comune. L’attività si  inquadra  nel contesto del  progetto di Istituto per l’inclusione “Trifoglio: laboratori Cre..attivi” promosso dal Dipartimento per l’inclusione del Dante Alighieri e coordinato dal professore Angelo Lopresti. “Nel nostro istituto su una popolazione scolastica che supera i 1300 alunni abbiamo circa il 12 per cento di soggetti con Bes  – ha detto la dirigente scolastica Ferlito- E’ un appuntamento che si svolge ogni anno e coinvolge tanti studenti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni