In tendenza

Francofonte, il 2 giugno cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto a 100 anni dalla traslazione

L’iniziativa è stata promossa dal comune su  invito dell’associazione nazionale dei Comuni Siciliani, del Comando militare esercito “Sicilia” e dell’ associazione Nazionale Carabinieri

L’amministrazione comunale guidata dal  sindaco Daniele Lentini, ha avviato tutte le pratiche necessarie al fine di conferire la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Su invito dell’associazione nazionale dei Comuni Siciliani, del Comando militare esercito “Sicilia” e dietro richiesta della locale associazione nazionale Carabinieri, la città celebra la  commemorazione del  centenario della traslazione, avvenuta il 4 novembre del 1921.

La cerimonia si svolgerà il 2 giugno, festa della Repubblica, di fronte al monumento ai Caduti in piazza Dante Ville.

Nel corso della manifestazione, il Milite ignoto, identificazione delle vittime disperse in guerra per una popolazione in lutto, verrà insignito della cittadinanza onoraria. Il prossimo 4 novembre, invece, verrà posta una targa commemorativa ai piedi della statua.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo