In tendenza

Francofonte, inaugurato il prolungamento di via Luigi Rizzo

Dopo un’attesa durata 30 anni, il tratto che collega via della Vittoria, gli insediamenti abitativi dell’ex cooperativa Edera, il centro di accoglienza e la casa albergo per anziani è stato finalmente ultimato e inaugurato dall’amministrazione comunale

Cerimonia ieri sera a Francofonte per inaugurare il prolungamento di via Luigi Rizzo, i cui lavori sono stati appena consegnati.

Atteso da 30 anni, il tratto in questione collega  via della Vittoria con gli insediamenti abitativi dell’ex cooperativa Edera, il centro di accoglienza e la casa albergo per anziani.

All’inaugurazione, oltre al sindaco Daniele Lentini, era presente l’amministrazione comunale.

Abbiamo inaugurato adesso questa strada perché non è stato possibile durante il periodo del Covid” – ha esordito il primo cittadino-  “Come amministrazione ci siamo contraddistinti per la politica del fare. Questa era un’opera pubblica non inserita tra i punti della nostra campagna ma per tutti  noi, che abbiamo collaborato alla realizzazione dell’intero programma che sembrava utopistico riuscendo così a concretizzarlo, è stato davvero  importanteIl completamento della strada era atteso da circa 30 anni da tutti i cittadini. Tanto è vero che i residenti erano costretti a vivere senza illuminazione e ad attraversare sporcandosi di fango. La nostra amministrazione ha pensato bene di risolvere la cosa. Ma questo non è tutto – aggiunge il sindaco Daniele Lentini – La traversa Tamburino, che serve un altro importante agglomerato abitativo verrà collegata con questo prolungamento i cui lavori potrebbero partire già nel mese di settembre. Abbiamo cercato di dare un segnale forte all’intera città“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo