In tendenza

Francofonte, l’associazione Angeli incontra gli studenti del Dante Alighieri per un incontro sulla violenza di genere

L'incontro si è svolto nell'aula consiliare di palazzo Cruyllas con gli studenti delle terze classi di scuola secondaria

Il tema sulla violenza di genere al centro di un incontro formativo che si è svolto nell’aula consiliare di palazzo Cruyllas.

Gli  alunni delle terze classi della scuola secondaria dell’istituto comprensivo Dante Alighieri hanno partecipato con grande interesse all’incontro con i rappresentanti dell’associazione A. N. G. E. L. I. guidata dalla presidente Angela Maria Viscuso che da anni si dedica alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

La mission dell’associazione che la presidente dirige, parte dalla telefonata, prosegue con la fase dell’accoglienza, poi con quella dell’ascolto fino al  sostegno da un punto di vista psicologico e legale. L’associazione si impegna anche ad  offrire sostegno sociale alle  vittime che versano in grave difficoltà economica attraverso avvocati  e operatrici specificamente formate e specializzate.

Nel corso dell’incontro i ragazzi, attenti e partecipi, hanno interagito con i relatori Viscuso, Raffa e Grasso formulando domande sul tema di grande attualità


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo