L’istituto comprensivo Dante Alighieri di Francofonte scende in piazza per manifestare vicinanza al popolo ucraino. E lo fa con un flash mob della pace al quale hanno preso parte tutti gli studenti in presenza della dirigente scolastica Teresa Ferlito, docenti, padre Luca Gallina e l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, nonché vicesindaco, Giusy Tuzza.
“La giornata – ha detto il vice sindaco – è stata l’occasione per offrire ai giovani studenti un grande momento di riflessione. Come amministrazione abbiamo accolto con immenso piacere l’organizzazione dell’evento che ricade nella Settimana Santa, in quanto deve far riflettere sui valori dell’umanità. La guerra sembra qualcosa che si studia solamente nei libri. Purtroppo, nel 2022, ci siamo ritrovati con un conflitto che presenta le problematiche di sempre. Siamo consapevoli che molte generazioni stanno vivendo con ansia questo momento, perché la guerra fa paura. Ma bisogna restare uniti e condividere riflessioni e sentimenti che ognuno di noi prova”.
Nel corso della mattinata, il Sindaco Daniele Lentini insieme al vice sindaco Giusy Tuzza si sono recati al Comunale “Regina Elena” di Francofonte per portare i propri auguri alle classi. Ai piccoli studenti sono state donate uova di Pasqua dell’Airc, acquistate dall’amministrazione comunale.
I dolci di cioccolato sono stati regalati anche ai ragazzi delle famiglie che versano in particolari condizioni economiche.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo