In tendenza

Francofonte, ll dott. Vincenzo Raitano è il nuovo commissario straordinario dell’I.P.A.B. Orfanotrofio Femminile Santa Rosa da Viterbo”

Il funzionario sarà coadiuvato dall’avvocato  Daniel Amato, segretario generale – Direttore Amministrativo dell’I.P.A.B.-  a cui è stata  attribuita anche  la funzione di responsabile dell’anticorruzione e della trasparenza

ll dott. Vincenzo Raitano è il nuovo commissario straordinario dell’I.P.A.B. Orfanotrofio Femminile Santa Rosa da Viterbo di Francofonte.  Il funzionario direttivo del Servizio Ispettivo dell’assessorato regionale alle Autonomie Locali, è stato nominato con D.A. n. 115 del 10.8.2023 dall’assessore Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro On. Nunzia Albano quale nuovo Commissario Straordinario dell’Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza “. Il Dott. Raitano,  funzionario regionale di grande spessore professionale e con esperienza nella gestione commissariale e ispettiva degli Enti Locali siciliani e delle Opere Pie, ha rivestito numerosi incarichi, tra cui per ultimo, nella provincia aretusea, quello di Commissario Straordinario del Comune di Priolo Gargallo.

Sono contento di questo incarico – afferma il dott. Vincenzo Raitano – sebbene sono consapevole dell’estrema difficoltà correlata in quanto rilanciare un ente pubblico assistenziale come l’I.P.A.B.  è una missione ardua in ragione della prolungata inattività ma sono fermamente convinto che con un’opera adeguata di promozione e sviluppo, questa storica istituzione potrà rifiorire. Sono dell’idea che Francofonte possa e debba valorizzare questa Istituzione al servizio della comunità, utilizzando ogni risorsa programmatica possibile perché riviva ed entri all’interno dell’offerta socio assistenziale ed educativa del territorio”.

Il Commissario Straordinario sarà coadiuvato dall’avvocato Daniel Amato quale segretario Generale – Direttore Amministrativo dell’I.P.A.B., a cui è stata anche attribuita la funzione di responsabile dell’Anticorruzione e della Trasparenza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni