Ultime news

Francofonte, oggi i funerali di Nicolò Lucifora. Proclamato il lutto cittadino

I funerali del giovane, ucciso nella notte di Pasqua,  si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16 nella parrocchia di Sant'Antonio Abate

Si svolgeranno oggi pomeriggio i funerali del giovane Nicolò Lucifora, morto a soli 16 anni dopo essere stato accoltellato  da un ventunenne al termine di una lite nella notte di Pasqua.

Il sindaco di Francofonte, Daniele Lentini, ha proclamato per la giornata di oggi il lutto cittadino affermando che il tragico evento ha suscitato profondo senso di sgomento e commozione tra tutti i cittadini. “ Aderendo ai sentimenti manifestati dalla comunità – ha detto il sindaco –  nell’esprimere un segno di condivisione al dolore dei familiari anche in forma pubblica ed istituzionale, per testimoniare il comune sentimento di cordoglio dell’intera francofontese, il lutto cittadino viene proclamato  in segno di cordoglio e partecipazione di tutta la comunità”.

Nell’ordinanza il sindaco ha disposto che per l’intera giornata di oggi vengano esposte  le bandiere a mezz’asta, in segno di lutto, nelle sedi comunali e negli edifici pubblici. Il dispositivo, impone la chiusura degli uffici comunali, ad eccezione dei presidi essenziali e degli istituti scolastici di competenza comunale, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma. Il sindaco invita tutti i commercianti di Francofonte ad abbassare le saracinesche dei negozi al passaggio del corteo in segno di rispetto. Tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, commerciali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune durante la giornata di lutto cittadino proclamato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni