A Francofonte, lo sport fa rima con solidarietà grazie alla presenza in campo dei poliziotti della questura di Siracusa, dei finanzieri, dell’associazione magistrati di Catania e delle vecchie glorie. Tutti insieme in nome della passione per lo sport e della condivisione di un pomeriggio di divertimento, nel segno della beneficenza.
Grande successo per il quadrangolare di calcio organizzato dai poliziotti Alessandro Merlo e Giovanni Bruccone che si è svolto allo stadio comunale Morina di Francofonte. Come in ogni edizione il quadrangolare della solidarietà indirizza il ricavato verso famiglie o associazioni: in questa occasione il beneficiario è stata la Caritas della chiesa Madre di Francofonte.
Ad aggiudicarsi la finale, la squadra delle vecchie glorie di Francofonte allenate da Enzo Panebianco grazie alle reti dei calciatori con un passato in eccellenza Daniel Messina e Fabiano Malgioglio che ha vinto per 2-0 contro l’associazione magistrati allenati dal procuratore aggiunto della repubblica di Catania Ignazio Fonzo.
Al termine dell’evento foto di gruppo e la consegna delle targhe e dell’assegno ricavato dall’autotassazione di tutti i partecipanti nelle mani di padre Luca Gallina.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo