Speciale Ballottaggio a Pachino

Speciale Ballottaggio a Pachino

In tendenza

Francofonte, Reale e Cunsolo aderiscono a Fratelli d’Italia

Entrambi, eletti nella lista “Francofonte Futura” a sostegno del candidato sindaco Valentina La Rocca, hanno aderito al partito di Giorgia Meloni. L’ufficializzazione dell’intesa è arrivata in occasione della visita a Francofonte del parlamentare Luca Cannata

I Consiglieri Comunali Francesco Reale e Angela Cunsolo, eletti con il movimento civico “Francofonte Futura” a sostegno del candidato sindaco Valentina La Rocca, aderiscono a Fratelli d’Italia. L’ufficializzazione dell’intesa è arrivata in occasione della visita a Francofonte del parlamentare Luca Cannata.

“La posizione politica – dichiara Reale – resterà quella di opposizione. Valuteremo i punti che saranno affrontati per poi manifestare le nostre decisioni. Invitiamo il presidente del Consiglio comunale ad avviare al più presto una verifica sull’appartenenza dei singoli consiglieri a partiti e movimenti civici. Questo perché abbiamo più volte appreso dai mezzi di informazione che anche nella maggioranza ci sono state dichiarazione di adesioni a partiti diversi da quello nel quale sono stati eletti. Sarebbe opportuno fare  chiarezza sulla posizione politica dei rappresentanti comunali della nostra città. Questo per dare anche un senso di continuità tra quello che viene semplicemente detto e poi quello che realmente si fa. Per cui la nostra prima richiesta al presidente è quella di inserire come punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale il chiarimento della collocazione politica di ciascun consigliere e della relativa appartenenza ai gruppi politici”.

Reale e Cunsolo in sede di Consiglio comunale hanno comunicato l’adesione a FdI. Capogruppo è stato indicato Francesco Reale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni