In tendenza

Francofonte, riduzione della Tari al centro delle richieste dei consiglieri comunali di Diventerà Bellissima

Tre le richieste inviate dai consiglieri comunali Amedeo Castania, Angela Cunsolo, Coletta Dinaro, Concetta Falcone in vista della seduta fissata per il prossimo 29 luglio

In occasione della seduta del massimo consesso civico fissata per il 29 luglio, durante la quale maggioranza e opposizione si riuniranno per approvare bilancio di previsione  e pluriennale 2021/2023  nonché  il piano economico Tari 2021, i rappresentanti di Diventerà bellissima, Amedeo Castania, Angela Cunsolo, Coletta Dinaro, Concetta Falcone hanno trasmesso all’amministrazione comunale tre note finalizzate a predisporre gli atti  necessari da sottoporre al consiglio comunale in materia di  agevolazioni rivolte alle fasce deboli.

Nei dettagli si tratta della riduzione Tari 2021 per  le attività commerciali penalizzate dall’emergenza sanitaria, misure di sostegno alle famiglie  impossibilitate a  pagare le utenze domestiche. In ultimo l’utilizzo del Fondo Perequativo degli Enti Locali Art.11 L.R. n.9- anno 2021 destinato ai comuni che dispongono l’esenzione o la riduzione dei tributi locali ( Tari, Imu) per le attività commerciali che a seguito dell’emergenza Covid-19 hanno subito un forte calo del loro fatturato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo