Quando non si è spenta l’eco dei furti e degli atti vandalici commessi a Lentini ai danni del primo istituto comprensivo Vittorio Veneto, ancora le scuole nel mirino dei ladri. Stavolta è stato il turno del plesso scolastico di via Sebastiano Franco del II istituto comprensivo Dante Alighieri di Francofonte dove l’ingresso agli studenti è stato posticipato di due ore per consentire alle forze dell’ordine e al personale scolastico di effettuare accertamenti, sopralluoghi e la pulizia straordinaria dei locali.
A scoprire quanto accaduto sono stati i collaboratori scolastici all’orario di apertura nella mattinata di lunedì ( la notizia è stata resa nota soltanto nelle ultime ore). Da una prima verifica pare che non manchi nulla dal momento che materiale e attrezzature vengono custodite all’interno di aule blindate.
Ingenti i danni alle porte. Parole di condanna verso chi si accanisce contro l’Istruzione sono state espresse dal sindaco Daniele Lentini e dalla dirigente scolastica Teresa Ferlito. In corso le indagini delle forze dell’ordine per risalire agli autori.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni