In tendenza

Francofonte, “Together for Inclusion” prima edizione dell’evento benefico: ospite d’eccezione Totò Schillaci

Lo stadio comunale Silvio Morina ha ospitato la manifestazione organizzata dal Comune di Francofonte,  Pro e dall’associazione “Il sorriso degli ultimi”

Ha riscosso un notevole consenso di pubblico la prima edizione dell’evento benefico Together for Inclusion che si è svolto nello stadio comunale Morina di Francofonte.  La giornata ha visto la partecipazione degli istituti scolastici, delle associazioni di volontariato e sportive del territorio. Ospite d’eccezione è stato l’ex calciatore Totò Schillaci, protagonista dei mondiali di calcio del 1990. A fare gli onori di casa l’assessore alla Pubblica istruzione Vanessa Impeduglia che ha organizzato l’evento con la partecipazione di numerose associazioni no-Profit e service della zona.

Dopo le esibizioni dei partecipanti, la giornata si è conclusa con l’estrazione della maglietta autografata da Schillaci e con lo scambio di targhe e pergamene con quanti hanno aderito all’iniziativa.

Nel corso della manifestazione abbiamo avuto l’onore di ospitare un campionissimo, Totò Schillaci, eroe della nazionale di Italia ‘90” – spiega il sindaco Daniele Lentini.-  Dvo dire che Francofonte ha risposto alla grande, infatti le tribune sono state stracolme. E’  stata davvero una bellissima ed emozionante giornata per la nostra città e da sindaco e francofontese, mi riempie di gioia poter vivere questi avvenimenti così importanti anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche delicate. Together for inclusion” segue la sagra di sabato e domenica che ha riscontrato un boom di visitatori oltre 10 mila presenze, impensabile per Francofonte”

É stata una giornata ricca di emozioni e soprattutto all’insegna della solidarietà”, commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Vanessa Impeduglia- La sensibilizzazione sul valore dell’inclusione e del rispetto per la diversità è un percorso che deve cominciare fin da piccoli. Together For Inclusion è stato anche un evento mirato a spiegare ai bambini e ragazzi l’importanza di impegnarsi per promuovere l’ inclusione e stimolare il dialogo e la riflessione sul tema. Il nostro impegno non si fermerà qui, ma continuerà per raggiungere tanti altri obiettivi mirati all’inclusione attiva”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni