In tendenza

Francofonte ultima in classifica per vaccinazione in provincia di Siracusa: “obiettivo, colmare il gap”

Solo il 51% della popolazione si è sottoposto alla vaccinazione. Vertice stamane al comune con la dirigenza dell’Asp e i medici di base. il sindaco Lentini: "entro il 21 settembre contiamo di colmare il gap di 180 persone da vaccinare"

I dati di stamane, scaturiti da un summit che si è svolto a Francofonte tra il sindaco Daniele Lentini, il direttore generale dell’Asp e alcuni vertici dell’azienda, danno per certo che solo il 57 % della popolazione ha ricevuto la prima dose del siero anti Covid. In leggero miglioramento i numeri dei cittadini che hanno completato il ciclo di vaccinazione con la seconda dose. In pochi giorni la percentuale è salita, raggiungendo il 51%. Dati che di certo non fanno sorridere il comune della zona nord del Siracusano che ancora oggi resta in provincia fanalino di coda per quanto riguarda la popolazione vaccinata.

L’incontro – dichiara il sindaco Daniele Lentini – è servito per fare il punto della situazione anche con i medici di base, impegnati nella campagna di sensibilizzazione dei loro pazienti. La prossima settimana in programma un lungo elenco di prenotazioni. L’obiettivo da raggiungere entro il 21 settembre, è quello di colmare il gap di 180 persone da vaccinare che ci consentirà di uscire fuori dalla zona arancione. Lo scoglio da superare rimane comunque la fascia dei cittadini over 60. L’augurio è quello di riuscire a sensibilizzare anche i più reticenti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo