Il Comune di Francofonte, in collaborazione con il Gal Natiblei, promuove un’iniziativa dedicata alla formazione digitale aperta a tutta la cittadinanza. Una giornata di formazione ad accesso gratuito che si terrà venerdì 3 ottobre alle 9.30, presso la sede dei Servizi Sociali in contrada Quadri.
L’incontro sarà l’occasione per affrontare in modo semplice e pratico alcuni dei temi oggi più importanti per cittadini, famiglie e imprese, con l’obiettivo di accrescere le competenze digitali e favorire un uso più consapevole e sicuro delle nuove tecnologie.
Tra gli argomenti trattati: come difendersi da fake news e truffe informatiche; uso più efficace di pc e smartphone; come effettuare pagamenti online in sicurezza; navigazione su Internet in modo protetto ; Spid, firma digitale e PEC: cosa sono e come utilizzarli; richiesta di documenti e servizi comunali online senza recarsi allo sportello; accesso ai servizi pubblici digitali; intelligenza artificiale: applicazioni pratiche, opportunità e rischi; digitale e beni culturali: open data e musei innovativi.
Un programma ricco e diversificato, pensato per fornire strumenti utili nella vita quotidiana, dal semplice uso dello smartphone fino alle opportunità più avanzate dell’intelligenza artificiale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
